sabato 25 settembre 2010

diario del vault : racconto da apocalipto

sto seguendo apocalipto, il bel film di mel gibson, in televisione, in una scena  un anziano saggio  racconta una storia ai membri della tribù.

la trascrivo:
un uomo era triste, gli animali lo videro e gli chiesero, " perchè sei triste, non ci piace vederti cosi, vorremmo aiutarti"

l' uomo rispose: "vorrei avere una vista migliore..."

l' avvoltoio disse: "ti darò la mia"

"vorrei essere forte" e il giaguaro rispose: " ti darò la mia forza"

"vorrei conoscere tutti i segreti della terra" il serpente disse: "te li insegnerò io"
e cosi via, finchè tutti gli animali lo aiutarono e l' uomo non ando via.

allora parlò il gufo: "l 'uomo sa tutto quello che doveva sapere, ma adesso sento una grande paura..."

il cervo gli fece notare che grazie al loro aiuto ormai l' uomo era felice

"NO!" disse il gufo "l 'uomo adesso sa tutto, ma non è felice ,  ho visto un vuoto profondo dentro la sua anima, come una fame che non può essere estinta,
è il suo desiderio di volere sempre di più a renderlo infelice ed egli vorrà ancora e ancora, prendendo tutto quello che può dalla natura fino a quando il mondo non gli dirà: "non ho più niente da offrirti perchè, a causa della tua avidità  non esisto più..."


Nessun commento:

Posta un commento